Quantcast

Riparte l’iter per la realizzazione della nuova seggiovia di Macugnaga

"La Regione darà mandato alla società Monterosa 2000 che curerà le procedure di progettazione del nuovo impianto"

Dopo la conferma dell’Accordo di Programma in essere fra Regione Piemonte e Comune di Macugnaga prosegue l’iter tecnico burocratico che porterà alla realizzazione della nuova seggiovia Pecetto-Burki-Belvedere.

Il sindaco Stefano Corsi precisa: “In una recente videoconferenza la Regione Piemonte, presente Fabrizio Ricca, assessore allo Sport e ai Rapporti con le società a partecipazione regionale, ha confermato l’Accordo di Programma firmato il 29 ottobre 2019. Adesso, in base a tale accordo, la Regione darà mandato alla società Monterosa 2000 che curerà le procedure di progettazione del nuovo impianto. È il primo importante passo verso la soluzione definitiva relativa alla futura seggiovia”.

Come si ricorderà la vicenda è stata ricca di colpi di scena: dal coinvolgimento della Monterosa 2000 di Alagna si era passati al previsto intervento dei privati, le società Eca e Frua-Huber di Villadossola e Locatelli di Premosello poi disdettato. Adesso si è tornati verso il primitivo progetto curato dalla società valsesiana che fa capo a Finpiemonte.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore