Quantcast

Tamponi Covid, un drive through davanti allo stadio della Juventus

La struttura ad accesso in auto ospiterà un hotspot per tamponi rapidi voluto dalla Regione e realizzato in collaborazione con Città di Torino e Juventus Football Club

drive through juventus stadium

Sono iniziate oggi a Torino, nel parcheggio dell’AllianzStadium, le operazioni di allestimento del “Drive Through Difesa” (DTD), la struttura ad accesso in auto che ospiterà un hotspot per tamponi rapidi voluto dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con Città di Torino e Juventus Football Club.

Il “drive through” sarà costituito da una struttura modulare realizzata grazie all’impegno dell’Esercito Italiano, in particolare della Brigata Alpina Taurinense, nell’ambito dell’operazione “Igea” disposta dal Ministero della Difesa per fornire il massimo supporto al Sistema Sanitario Nazionale in questa fase emergenziale.

Vi presteranno servizio sanitari militari che in questi giorni stanno già operando nell’ambito di altre strutture cittadine, personale di ARPA Piemonte e della Protezione civile regionale. Il progetto è realizzato dall’Unità di Crisi della Regione e Arpa Piemonte con la collaborazione anche dell’Asl Città di Torino e del Csi Piemonte. Parte dell’area è stata messa a disposizione da GTT Gruppo Torinese Trasporti. L’avvio dell’hotspot con l’esecuzione dei test (tamponi rapidi naso-faringei per l’individuazione di casi Covid 19) è previsto sabato 14 novembre. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore