Quantcast

Coronavirus, la situazione dei contagi nel Verbano e nel Cusio

84 i casi nel capoluogo provinciale, a Omegna si registrano 39 positivi

Nella città di Verbania balzo in avanti dei contagi. In pochi giorni il virus è passato da poche decine a ottantaquattro. Trentotto sono invece i casi accertati a Baveno.

“Una situazione – ha spiegato il sindaco Alessandro Monti – abbastanza sotto controllo. Da giovedì i contagi sono saliti di quattro unità. Dunque in maniera meno veloce rispetto ai giorni scorsi “. La comunicazione del primo cittadino bavenese è arrivata via social. Nel quotidiano appuntamento con i suoi concittadini Monti ha parlato di grande senso di responsabilità della comunità locale.
Nel Verbano i Comuni senza contagi sono sette: Miazzina, Caprezzo, Intragna, Aurano, Trarego, Valle Cannobina e Gurro. Nel resto del territorio il numero dei positivi varia da uno di Oggebbio ai sette di Cannobio, ai sei di Stresa.

Nel Cusio il Comune più colpito dal virus è Omegna. Qui si contano trentanove contagi. Segue Gravellona Toce con sedici positivi sino arrivare a un a caso di Quarna Sopra. Quattro i comuni cusiani senza contagi . Si tratta di Valstrona, Loreglia, Quarna Sotto e Massiola.

CLICCA PER LA MAPPA

I casi nei comuni del Lago Maggiore, i sindaci: “Non siamo impreparati ma serve responsabilità”

Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore