Quantcast

Il sindaco: “A Ornavasso l’alluvione ha causato danni per 4 milioni di euro”

“Cifra enorme, da soli non possiamo farcela. Borghi è stato l'unico parlamentare del territorio che si è visto”

Circa quattro milioni di euro. È la cifra stimata e rendicontata dal comune di Ornavasso per i danni dell’alluvione del 2 e 3 ottobre scorsi. “Siamo per la verità a 3,5 milioni di euro -ha spiegato il sindaco Filippo Cigala Fulgosi – ma manca circa mezzo milione di euro ulteriore, ascrivibile ad aziende che sono ancora in attesa delle perizie. È una cifra enorme e, come ho avuto modo di ripetere già in diverse occasioni, da soli non possiamo neanche lontanamente farcela”.

Il primo cittadino di Ornavasso ha voluto ringraziare il deputato Borghi. “L’unico parlamentare del territorio che si è visto e che ci ha chiamato: è cosi che si fa politica, indipendentemente dal partito di appartenenza” ha rimarcato Cigala Fulgosi.

Che poi è entrato nel dettaglio dei danni. “Le infrastrutture sono state danneggiate: in particolare la strada che sale al Boden, ma anche il rio di Migiandone, la scuola media, la palestra, le elementari. E poi i danni alle case private, agli agricoltori, alle aziende: ad oggi abbiamo ricevuto più di cento domande di risarcimento di cittadini e 18 di agricoltori. Chiediamo che il Governo e la Regione facciano presto: servono interventi immediati”.

Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore