Quantcast

Alluvione, Amatrice corre in soccorso degli allevatori ossolani

Nei prossimi giorni saranno consegnati al Comune anche 40 deumidificatori, donati da una onlus veneta

Amatrice corre in soccorso degli allevatori ossolani che hanno perso il fieno nell’alluvione del passato fine settimana. Nei prossimi giorni a Premosello Chiovenda arriveranno balle di fieno donate dagli allevatori di Amatrice. Si stanno organizzando le operazioni di scarico e poi di consegna del materiale.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuseppe Monti. a lui si sono rivolti allevatori locali per chiedere l’utilizzo del, piazzale antistante il centro sportivo di Premosello per le operazioni di carico e scarico del materiale. “Un gesto solidale in risposta a quanto fatto all’indomani del terremoto da alcuni allevatori locali nei confronti del colleghi colpiti dal sisma” ha spiegato il sindaco.

E questa è solo l’ultima maglia di una lunga catena di solidarietà. Nei prossimi giorni saranno consegnati al Comune di Premosello Chiovenda 40 deumidificatori donati da una onlus di Feltre, centro in provincia di Belluno. Gli apparecchi serviranno alle famiglie alluvionate per deumidificare gli ambienti andati sott’acqua. “Vista la quantità di materiale donato abbiamo deciso di regalarne una parte ai Comuni di Ornavasso e Vogogna. Provvederanno loro a distribuirli a chi ne avesse bisogno” conclude Monti.

Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore