Quantcast

Un ulivo a Omegna per ricordare Daniele Merio

È stato piantato nel giardino di fianco alla chiesa della Madonna della Neve, un luogo amato e frequentato dall'imprenditore

Una cerimonia toccante, sentita e molto partecipata. Ieri Omegna ha voluto ricordare Daniele Merio, l’imprenditore mancato qualche mese fa per un male incurabile. E, come era già successo con Piergiorgio Martina, presidente di Omegna Si Cambia, il modo per ricordare è stato semplice e speciale: è stato piantato un ulivo, simbolo di pace, fratellanza e speranza, nel giardino a fianco della chiesa della Madonna della Neve al Ponte Antico, luogo che Merio amava e frequentava. E che vuole diventare sempre più luogo di incontro, di meditazione, di spiritualità per la comunità cusiana.

“Daniele -le parole di don Gianmario Lanfranchini– ha lasciato un vuoto in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo. Ma ricordarlo così, con l’affetto di voi tutti, credo testimoni quanto bene abbia fatto nella sua vita”.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore