Quantcast

Spara a un camoscio in Val Grande, bracconiere denunciato

Dopo un inseguimento in alta montagna, i Carabinieri hanno fermato il tiratore che insieme a un compagno ha ucciso illegalmente un animale nel parco nazionale

caccia

Bracconieri nel Parco della Val Grande.

I Carabinieri hanno fermati due uomini per l’uccisione illegale di un camoscio all’interno del territorio del parco nazionale. I due sono stati sorpresi il 27 settembre 2020 durante un controllo in alta montagna effettuato dai militari della stazione di Premosello Chiovenda, con il coordinamento del reparto carabinieri Parco Nazionale Val Grande.

I militari dopo un inseguimento su terreno estremamente impervio a 1900 metri di quota, sono riusciti a raggiungerli e bloccarli e ad impedirne la fuga.

L’animale, è stato abbattuto con carabina dotata di ottica, precipitando per un centinaio di metri nel vuoto. Sono stati effettuati rilievi sia del punto di sparo che di evisceramento della carcassa con strumentazione gps, entrambi all’interno del parco. Il tiratore, è stato denunciato e la carcassa sequestrata.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore