Quantcast

Piemonte, 42 milioni per la formazione dei disoccupati

Approvata dalla Giunta regionale la delibera che stanzia 42 milioni di euro per la formazione finalizzata alla lotta alla disoccupazione

ricerca lavoro

Approvata dalla Giunta regionale la delibera che stanzia 42 milioni di euro per la formazione finalizzata alla lotta alla disoccupazione, che consentirà alle persone in questa condizione di poter accedere a tutti gli strumenti necessari per acquisire competenze e ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Uno stanziamento, cui si farà fronte con le risorse del Fondo sociale europeo, considerato fondamentale da Elena Chiorino, assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, specie in questo particolare periodo caratterizzato dalla perdita di parecchi posti dovuta all’emergenza Covid19, in quanto la formazione è centrale per favorire l’incrocio fra domanda e offerta di lavoro.

In un mercato in continua evoluzione e segnato dai grandi cambiamenti imposti dalla pandemia, l’assessore ribadisce quanto sia  cruciale poter offrire alle imprese il personale specializzato e formato di cui hanno bisogno. A questo proposito insiste sul fatto che non ci può essere competitività senza competenze, così come non ci possono essere competenze senza un’adeguata formazione mentre parecchie aziende ricercano invano sul mercato figure professionali che attualmente mancano o scarseggiano.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore