Quantcast

Fuoco e cultura: il programma di oggi di LetterAltura 2020

Primo appuntamento alle 10 con Imma Fiorino e Gianni Ottolini

Il tema portante di oggi, a LetterAltura 2020, è il fuoco: dalla cucina come luogo di cottura dei cibi al rogo dei libri della biblioteca de Sarajevo, ospite d’onore l’ambasciatore, Wolfgang Amadeus Bruelhart. Dai vulcani alla passione amorosa.

Primo appuntamento alle 10 con Imma Fiorino e Gianni Ottolini: “La Cucina – Storia culturale di un luogo domestico. Alle 11 la scrittrice e fotografa Gabriella Ebano racconta l’incontro casuale tra la scrittrice Elsa Morante e la fotografa Tina Modotti: “Tina Modotti. Fuoco che non muore”. Alle 12 l’intervento di Cristina Noacco: “Faliscjis/Faville. Storiis si fuc e di fum/Storie di fuoco e di fumo”. Alle 14,30 “L’incendio dei libri: la biblioteca di Sarajevo”. Alle 15,30 il giornalista di Radio Radicale Roberto Spagnoli intervista lo scrittore Sandro Bonvissuto sul suo romanzo “La gioia fa parecchio rumore”. Alle 16,30 “Montagne Incantate” con Enrico Regazzoni. Alle 17,30 lo studioso Gabriele Mulé racconta il viaggio di tre gentiluomini inglesi che, nel 1766, salirono sull’Etna; “Il vulcano di Enea”. Seguirà il professor Silvano Sinnigol che racconterà della sua scoperta del “Super vulcano nel bacino del Seria”. Alle 21, a villa Giulia, in collaborazione con Cross Festival la performance di danza “Lovesuite” di Animanera.

Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore