Comitato San Maurizio, sabato concerto di musica medioevale
L'ensemble Murmur Morisi si esibirà alle 17 e l'ingresso è a offerta libera; il ricavato andrà a sostegno dei restauri
Il 22 settembre a Gravellona Toce torna l’annuale ricorrenza di San Maurizio ed il comitato, nato in seno alla parrocchia di San Pietro, per prendersi cura dell’antica chiesetta, organizza un concerto medievale con il patrocinio e la collaborazione della città di Gravellona Toce. Il concerto si terrà sabato 26 settembre, alle 17, nell’area del prato di proprietà di Enel Green Power: ad esibirsi sarà l’ensemble Murmur Mori, che proporrà composizioni inedite ispirate alla musica medievale e alla natura. Il quartetto, composto da Mirko Volpe (cetera, ghironda, canto, tamburo a cornice), Silvia Kuro (canto, sonagli, campane, tamburi, riqq), Alessandra Lazzarini (flauto traverso, ottavino) e Matteo Brusa (bouzouki, tamburo, sonagli) coinvolgerà il pubblico con melodie e strumenti di tipologie antiche facendo fare un tuffo nel passato all’epoca del borgo e del castello di Cerro, che sorgevano accanto alla chiesa di San Maurizio.
L’ingresso è a offerta libera: il ricavato andrà a sostegno dei restauri. Per partecipare è necessaria la prenotazione: tel. 0323 840809; SMS / Whatsapp 348 7340347; e-mail: info@sanmauriziogravellona.it.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la chiesa di San Maurizio, con un numero di posti limitato in base alle norme di sicurezza sanitaria vigenti con accoglienza dei partecipanti in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni fino al numero massimo consentito da distanziamento. È gradita la partecipazione in costume medievale o in costume tradizionale, per calarsi nell’atmosfera di un tempo. La chiesa resterà aperta nel pomeriggio del 26 settembre dalle 15 alle 19 per consentire la visita ai suoi interni e agli affreschi, prima o dopo il concerto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.