Quantcast

Arona, Gusmeroli: “Onorato di essere il vicesindaco di Monti”

Dopo dieci anni di mandato, si “invertono” le cariche tra il sindaco uscente e Federico Monti, vincitore della tornata elettorale aronese

gusmeroli - monti - arona

Terminato il secondo mandato da primo cittadino, il deputato Alberto Gusmeroli è pronto a lasciare il testimone a Federico Monti, “vicesindaco” di Arona negli ultimi dieci anni e vincitore assoluto delle elezioni comunali con quasi 4500 schede a favore.

«Sono onorato di essere il vicensindaco di Federico Monti – ha commentato Gusmeroli nella sua ultima diretta Facebook “in veste di sindaco”, confermando così un’inversione di cariche rispetto al recente passato -. Il risultato delle urne di oggi è stata una grandissima prova d’affetto e d’amore».

«Continueremo a lavorare per tutti – ha aggiunto invece il neoeletto Monti, presente anch’egli per un metaforico passaggio di consegne, prima della nomina ufficiale-. Nei prossimi cinque anni, proprio come è stato fatto in questi ultimi dieci, ci rimboccheremo le mani per migliorare la città. Continueranno anche le dirette social (al venerdì, ndr) – conclude -.  Abbiamo visto che questa modalità di rapporto piace ai cittadini. Mi piacerebbe poter dare resoconti sulla vita amministrativa cittadina».

Ma non solo elezioni, come avvenuto a partire dall’emergenza sanitaria, durante la diretta Facebook Gusmeroli ha voluto anche dare gli ultimi aggiornamenti riguardo al coronavirus: «Dopo una settimana dall’avvio delle scuole la situazione è sotto controllo e non ci sono motivi di cui essere preoccupati. I casi in ospedale vedono due persone ricoverate a Borgomanero e cinque a Novara».

Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore