Quantcast

Una corsa benefica in ricordo di Andrea Marchetto

I proventi raccolti andranno a finanziare il parco giochi all'Alpe Mastrolino

Un assaggio di trail. Con un obiettivo nobile: quello di finanziare il parco giochi all’Alpe Mastrolino in ricordo di Andrea Marchetto, il giovane omegnese che ha perso la vita in montagna lo scorso 31 maggio nella zona del Torrione di Bettola. Andrea era un ragazzo speciale, che amava la montagna, la corsa e che era attivissimo nel volontariato, con gli Gnomi del Mastrolino e con Ablo. E proprio per ricordarlo con qualcosa di indelebile, gli amici hanno pensato al parco giochi al Mastrolino. Detto fatto: i giochi sono già stati ordinati e presto saranno installati in un’area favolosa, da dove si gode di un panorama unico sopra Omegna.

“Ci sembra il modo migliore per ricordare Andrea” le parole di Maddalena Sesiani, che degli Gnomi è una delle principali ambasciatrici. Domenica il ritrovo è alle 8 al Forum, con partenza alle 9.30: due i percorsi, uno da 10 kilometri, con partenze scaglionate in griglie da 50, con classifica e premi per i primi cinque in ambito maschile e femminile ed uno invece da 5 km che è una semplice camminata. Per tutti poi l’appuntamento è all’Alpe Mastrolino, per un brindisi in ricordo di Andrea.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore