Quantcast

Vco, definite le graduatorie per la scuola

Nessun istituto avrà problemi di spazi per gli alunni

Definite in questi giorni le graduatorie dei precari in procinto d’essere assunti per l’anno scolastico 2020-2021. Le assegnazioni sono previste a partire dalla prossima settimana. Al momento non è ancora stato quantificato quante siano le cattedre scoperte. Lo sdoppiamento delle classi, per garantire il distanziamento sociale imposto dalle norme anti Covid, riguarda solo il ciclo primario, elementari e scuole medie inferiori. Alle superiori è possibile sdoppiare le classi, parte in presenza e parte a distanza. Ma non dovrebbe succedere perché la Provincia ha già risolto il problema dell’adeguamento degli spazi interni nel corso dell’estate. Il regolare ingresso in classe anche per le scuole medie superiori del Verbano Cusio Ossola dipende dai tempi delle assunzioni dei precari.

Proprio in questi giorni cruciali, tra l’altro, c’à stato un avvicendamento al vertice dell’Ufficio scolastico provinciale, l’ex provveditorato. A Cecilia Micheletti, tornata a Torino per assumere la direzione dell’Ufficio scolastico regionale, subentra Giuseppina Motisi, che gestirà la sede di Verbania con quella di Biella, dove è stata nominata a luglio.

Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore