Quantcast

“Puliamo i Parchi” nelle Aree Protette dell’Ossola

Una giornata ecologica con i volontari impegnati a Veglia, Devero e Antrona

Domenica 6 settembre 2020, il Gruppo Puliamo il Bosco in collaborazione con le Aree Protette dell’Ossola organizza una giornata di pulizia nei luoghi più frequentati dei Parchi Naturali Veglia e Devero e Alta Valle Antrona. Con la massiccia presenza turistica sulle Alpi aumentano, di pari passo, i rifiuti abbandonati lungo i sentieri di montagna. Pertanto, lo scopo di questa giornata è duplice: preservare le bellezze di questi nostri luoghi e sensibilizzare le persone che frequentano la montagna a non abbandonare rifiuti di alcun genere o a raccogliere quelli che si incontrano lungo il cammino.

Nel rispetto delle norme Covid-19, si prevede la presenza di 20 persone in totale, distribuite nelle diverse aree

  • Alpe Devero: 4 persone per la piana e Crampiolo con il lago delle Streghe, 2 persone per il lago Nero e Buscagna, 2 persone per il giro lago di Codelago.
  • Alpe Veglia: 2 persone per la strada da Ponte Campo all’alpe con la strada della piana di Veglia, 2 persone per il lago delle Streghe ed il sentiero della piana.
  • Valle Antrona: 4 persone lago di Antrona, 2 persone Campiccioli, 2 persone lago Cavalli di Cheggio.

I volontari che parteciperanno alla giornata avranno diritto al parcheggio gratuito nelle aree a pagamento dei parchi e al pranzo o cestino offerto dalle strutture, i cui nominativi saranno comunicati direttamente agli interessati.

Si richiede di indossare abbigliamento adeguato al trekking.

Chi fosse interessato a partecipare può mandare un messaggio alla pagina Facebook @puliamoilbosco.

In caso di maltempo la giornata ecologica è rinviata a domenica 20 settembre.

di
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore