Quantcast

Borghi (Pd): “Superticket abolito per scelta del Governo, la Regione non si prenda meriti che non ha”

“La decisione contenuta nella legge di bilancio 2020 approvata a dicembre 2019 in Parlamento”

“Dal 1 settembre i piemontesi non pagheranno più il superticket sanitario, ma secondo la comunicazione fatta dall’assessorato alla sanità sembra che questa decisione sia conseguenza di una scelta della Regione. È una bugia di chi continua nello sport preferito dal cuculo, quello di appropriarsi delle cose fatte da altri”. Lo dichiara il deputato democratico ossolano Enrico Borghi, della presidenza Pd a Montecitorio,

“Dal 1 settembre  infatti, entra in vigore la decisione contenuta nella legge di bilancio 2020 approvata a suo tempo -dicembre 2019-in Parlamento. Il merito di questa scelta quindi è del Governo, che ha recepito una istanza avanzata anche dal Pd, e oggettivamente va dato atto al ministro della Salute Roberto Speranza, di aver positivamente operato per arrivare a eliminare una ingiustizia. La decisione in termini sia politici che formali è stata pertanto nostra, e  alla Regione Piemonte -come a tutte le altre- non resta che recepire formalmente questa decisione del Governo, che coprirà i minori incassi. Ripristiniamo la verità storica, e sarebbe anche ora che la si finisse con la propaganda propalata dalle sedi istituzionali” conclude il parlamentare democratico.

Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore