Quantcast

Bonus 600 euro: ”L’espulsione dei consiglieri regionali tocca alle segreterie”

Il responsbaile della Lega a Domodossola risponde al presidente del consiglio domese Carlo Valentini

‘’Le decisioni spettano a Salvini e Molinari, con tutto il rispetto e non a Valentini’’. E’ una risposta polemica quella che Alberto Preioni, capogruppo della Lega in Regione, dà a Carlo Valentini, presidente del consiglio comunale di Domodossola. Divergenze che affiorano in casa leghita sulla sorte di due consiglieri regionali che hanno richeisto il bouns di 600 euro concesso per l’emergenza Covid-19.

Valentini aveva chiesto le dimissioni dei due:  Leone e Gagliasso. Il presidente del consiglio  comunale domese si era esposto, sostenendo non bastasse la sospensione e propendeva per l’espulsione.

Su gruppo whatsapp Lega VCO, Preioni aveva risposto passando la patata bollente a Salvini e Molinari, ma aggiungendo questa frase: ‘’Con tutto il rispetto e non a Valentini’’. Insomma malumori e diversità di vedute all’interno della Lega.  ‘’I militanti non contano più nulla per voi’’ aveva replicato Valentini.

Domenica scorsa avevamo chiesto un’ulteriore replica a Preioni sull’argomento: la risposta non ci è mai arrivata.

Chi invece accetta di parlare è Mario Bentivoglio, responsabile della Lega a Domodossola: ‘’Non tocca a noi come Lega VCO fare pressioni, né chiedere l’espulsione. E’ una situazione delicata e personale che va vista caso per caso e poi per forza di cosa si devono esprimere le segreterie nazionale e regionale. Salvini  sta valutando attentamente la situazione. Non è con questo che condanniamo Carlo Valentini per le sue dichiarazioni: ha espresso la sua idea che può o non essere condivisibile. Forse va compresa a livello personale ma non a livello politico’’.

di
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore