Quantcast

Framiva Metalli, la Regione attiva per tutelare i lavoratori

Davide Titoli, coordinatore di Fratelli d’Italia in val d’Ossola, si è immediatamente interessato alla vicenda

Il ringraziamento del coordinatore di FdI della Val d’Ossola, Davide Titoli all’assessore regionale al Lavoro: “Intervento puntuale e tempestivo dopo la mia segnalazione”. Il sindaco di Beura Cardezza Davide Carigi: “Occorre giungere alla migliore soluzione possibile per tutelare le maestranze, ad oggi senza ammortizzatori sociali. L’intervento dell’assessore regionale è segno che esiste una politica seria, che opera concretamente nel dignitoso silenzio”.

“Rinnovo la mia vicinanza a tutte le famiglie dei cinquanta lavoratori della Framiva Metalli di Beura Carezza che stanno vivendo un momento di estrema difficoltà a seguito del fallimento dell’azienda. Ringrazio l’assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino che ho immediatamente contattato per la gestione della crisi e dalla quale ho ottenuto risposte pronte e concrete. I tecnici dell’Assessorato sono infatti in contatto con il curatore fallimentare, per chiedere una cassa integrazione per cessazione e hanno anche già interloquito con i sindacati e con il sindaco di Beura Cardezza, per aggiornarli sull’evolversi della vicenda”.

E’ questo il commento di Davide Titoli, coordinatore di Fratelli d’Italia in val d’Ossola, che si è immediatamente interessato alla vicenda della Framiva Metalli, azienda attiva in tre regioni (oltre che in Piemonte vi sono stabilimenti in Lombardia e Abruzzo) che lo scorso 24 luglio è stata dichiarata fallita, dopo che il tribunale di Busto Arsizio (l’azienda ha sede legale nel Varesino) ha dichiarato inammissibile la domanda di concordato Preventivo, presentata dalla società stessa.

“Ringrazio Davide Titoli – aggiunge il sindaco di Beura Cardezza – che ha lavorato con impegno per il territorio, facendosi da tramite con la Regione e mettendomi al corrente dell’azione dell’Ente, in concerto con le associazioni sindacali e curatore per non far mancare nel breve i provvidenziali ammortizzatori sociali e dare poi una prospettiva per un eventuale risoluzione della crisi. Ringrazio anche l’assessore Chiorino per la sensibilità dimostrata, auspicando che si possa giungere al più presto alla migliore soluzioni possibile per tutelare soprattutto i lavoratori e per valutare un’eventuale re industrializzazione del sito. Questo – conclude il Primo cittadino – dimostra che in questo momento c’è una politica seria che lavora concretamente e seriamente nel dignitoso silenzio”.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore