Quantcast

Un quadro che esprime gioia di vivere per ringraziare il personale del Coq

Lo ha donato sabato mattina Egle Cominola, compagna di vita dell'artista novarese Nino Galli, scomparso da ormai diverso tempo

Un quadro che esprime gioia, speranza, fiducia, ottimismo. E che sarà collocato sulle pareti del reparto di Medicina del Coq. Lo ha donato sabato 18 luglio, al termine di una cerimonia molto toccante, Egle Cominola, compagna di vita dell’artista novarese Nino Galli, scomparso da ormai diverso tempo.

“Sono stata ricoverata a Omegna, in medicina, e con questo gesto voglio esprimere la mia gratitudine per come sono stata curata dal personale medico e coccolata dal personale infermieristico. Per trent’anni questo quadro ha accompagnato i miei risvegli e mi ha sempre trasmesso energia e gioia di vivere. Per questo l’ho donato al reparto: perché chi è malato possa trovare la mia stessa forza” ha spiegato la signora Cominola, accompagnata da nipoti e parenti.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questa donazione: abbiamo già trovato la giusta collazione al quadro” ha dichiarato il dottor Giorgio Ripamonti, direttore sanitario del Coq.

di
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore