Quantcast

Ricomincia “Di parole in musica”: le prossime date a Baveno, Belgirate e Stresa

Il festival è organizzato da ZEBO: un'orchestra che si impegna a ridurre le emissioni di Co2 e di sensibilizzare al rispetto dell'ambiente

stresa

Ritorna il festival “Di parola in musica” edizione 2020, organizzato da ZEBO – Zero Emission Baroque Orchestra, con il contributo dei Comuni di Baveno, Stresa, Belgirate e Cannero Riviera e della Fondazione VCO. La manifestazione è cominciata venerdì 24 luglio, e continuerà fino all’11 agosto con tanti nuovi eventi in programma.

ZEBO è un’orchestra barocca ad impatto zero, che si impegna a trasmettere attraverso la musica un messaggio etico importante. Caratteristica del festival è di presentare ad ogni data in cartellone uno spettacolo musicale in forma di racconto. Lo spettatore viene coinvolto nella narrazione attraverso musica barocca, rinascimentale e medievale, immagini proiettate e recitazione.

Un trailer delle edizioni precedenti del festival:

Il prossimo appuntamento sarà alla chiesa vecchia di Belgirate sabato 25 luglio alle 21:00 con il concerto: “Amore e Psyche del mito e dell’anima, di filosofia e di amore” (si consiglia la prenotazione al numero 338 9904221). Al palazzo dei congressi di Stresa alle 21:00 di martedì 28 luglio ci sarà il concerto: “Orfeo, felicità lutto e speranza; storia di un semidio che discese agli inferi” (prenotazione consigliata allo 0323 3015/31308 oppure a info@stresaturismo.it. Sempre al palazzo dei congressi di Stresa martedì 4 luglio alle 21:00 il festival ritornerà con il concerto: “Raccontiamoci delle frottole d’amore di donne di balli; la canzone del primo Cinquecento” (prenotazioni sempre allo 0323 3015/31308 oppure a info@stresaturismo.it). Nella chiesa dei santi Gervaso e Protaso di Baveno sabato 8 luglio alle 21:00 ci sarà invece l’ultimo concerto della manifestazione dal titolo: “Il viaggio della Querina, di quando i venziani naufragarono nelle isole Lofoten (prenotazione al numero 0323 924632 oppure a info@bavenoturismo.com).

per ulteriori informazioni riguardo il festival e i concerti si può visitare la pagina Facebook di ZEBO. Sulla stessa pagina verranno inoltre trasmessi tutti i concerti in diretta streaming.

Pubblicato il 25 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore