Quantcast

Frecce Tricolori, alla Regione Piemonte il ricordo del volo sui cieli d’Italia

Questa estate non le vedremo sul lago Maggiore ma nessuno dimenticherà il volo della Pattuglia Acrobatica sui cieli d'Italia il 25 maggio 2020

Le Frecce tricolori (foto di Roberto Vanola)

Quest’estate non le vedremo sorvolare il Lago Maggiore ma alla Regione Piemonte è giunto ugualmente un segno importante dalle Frecce Tricolori.

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha incontrato nei giorni scorsi, nella sede di piazza Castello il colonnello Fabio Zanichelli, comandante dell’aeroporto di Cameri.

A nome del comandante delle Frecce Tricolori Gaetano Farina, è stata donata alla Regione un’immagine ricordo del volo simbolico sui cieli d’Italia effettuato alla fine del periodo di lockdown su alcune regioni italiane, tra cui il Piemonte.

Il volo delle Frecce Tricolori sulle città italiane e su Torino è stato un momento emozionante, avvenuto il 25 maggio scorso, in vista del 2 Giugno, Festa della Repubblica. La Pattuglia acrobatica nazionale proseguì poi i voli in tutta Italia, passando sopra tutte le regioni e abbracciando simbolicamente, con le scie tricolori, tutta la penisola. Per il presidente Cirio è stata l’occasione, ancora una volta, per ringraziare l’Aeronautica militare del prezioso supporto fornito durante il periodo dell’emergenza, come la collaborazione con la Protezione civile piemontese che ha permesso di realizzare, in soli 12 giorni, l’ospedale Covid delle Ogr di Torino grazie ai reparti del Genio Infrastrutture.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore