Quantcast

“Stresa festival” ritorna e sarà dedicato a Beethoven

La rassegna si terrà dal 18 al 25 luglio e dal 20 agosto al 5 settembre. Tra gli artisti Tosca, Enrico Pieranunzi, Franco D'Andrea e il pianista coreano Seong-Jin Cho

stresa festival

È confermata la 59a edizione di Stresa festival. La rassegna si terrà dal 18 al 25 luglio e dal 20 agosto al 5 settembre. Filo conduttore del Festival classico saranno le celebrazioni per l’anniversario dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, ma andranno in scena anche artisti quali Tosca, il trio di Enrico Pieranunzi e Franco D’Andrea.

In omaggio a Beethoven verrà proposta l’integrale delle sonate per pianoforte suddivise in sette serate ed eseguite da sette diversi pianisti, tra i quali Andras Schiff, Fazil Say ed Alexander Lonquich; inoltre saranno eseguiti tre dei cinque concerti per piano e orchestra tra cui il famoso concerto cosiddetto Imperatore, riservato alla serata di chiusura e interpretato dal pianista spagnolo Javier Perianes.

L’apertura del Festival sarà invece affidata alla bacchetta del Direttore Artistico Gianandrea Noseda, che accompagnerà la pianista Beatrice Rana; Noseda dirigerà un altro concerto il 29 agosto, questa volta con il pianista coreano Seong-Jin Cho. Tra i nomi di spicco presenti in questa edizione si segnalano anche il tenore Ian Bostridge, il violinista Renaud Capuçon e la Kammerorchester Basel diretta da Heinz Hollinger.

Il programma completo sarà disponibile a breve sul sito del festival e contestualmente aprirà la biglietteria. E’ consigliato l’acquisto in prevendita tramite sito, mail e telefono.

Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore