Quantcast

Mauro Beltrami il cantautore ispirato dalle nostre montagne

“Passare molte ore in questi luoghi con la sola compagnia della chitarra è il miglior modo per creare i miei brani”

Sono le alte vette alpine che hanno suggerito all’ornavassese Mauro Beltrami la musica e le parole di ‘Semicerchi’, il suo nuovo singolo uscito l’otto giugno 2020 su tutti i digital stores. “Le montagne, grazie alla loro imponenza, alla loro capacità di incantare, alla sensazione di solitudine, di pace e allo stesso tempo di immenso, possono aiutarci a trovare noi stessi”. Nel brano l’artista spiega quanto “per trovare se stessi è necessario perdersi ed abbandonarsi, uscire dalle regole dell’uomo e della società, rinunciando a ruoli e classifiche, seguendo solo l’istinto”.

Sono gli scenari e i panorami mozzafiato dell’alto Piemonte, gli stessi nei quali è stato girato il videoclip (fuori su Youtube dal 10 giugno), che lo hanno ispirato a scrivere questa e le altre sue canzoni.

“Passare molte ore in questi luoghi -spiega- con la sola compagnia della chitarra è il miglior modo per essere ispirati ed il susseguirsi dei giorni, sempre diversi tra loro, è una grande fonte di ispirazione. Le montagne non sono mai banali e il mio intento è proprio questo: non essere mai banale”.

“Cercare la ragione nel buio non è una grande idea, forse basterebbe sentire -conclude-. Questo è un passaggio fondamentale della canzone. Non bisogna cercare di comprendere la bellezza, l’infinito o il nostro io, ma basta solo cercare di sentirlo”.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore