Quantcast

L’Ossola piange la scomparsa di Donato Cataldo

Storico presidente dell'Aci e anima del Rally delle Valli Ossolane

I motori, ed i rally in particolare, erano le sue grandi passioni.

È mancato ieri Donato Cataldo, presidente dell’Aci ed organizzatore per 25 anni del Rally delle Valli Ossolane ed ideatore del Vallino. Il Valli Ossolane è una gara abbastanza importante e molto frequentata anche al di fuori dei confini provinciali, con la partecipazione di piloti e tifosi anche dal Varesotto.

Un uomo che nel suo mondo era un’istituzione, un simbolo, un punto di riferimento. Con la sua competenza, con la sua lungimiranza, con la sua capacità di fare squadra, ha saputo far diventare il Valli Ossolane un “must”, un evento più che un semplice rally. Cataldo se la cavava bene anche con la racchetta: era infatti tra i soci più attivi al circolo della pineta di Santa Maria Maggiore. Lo sport era la sua vita anche lavorativamente: è stato infatti insegnante di educazione fisica al Collegio Rosmini ed all’Einaudi. Lascia la moglie Candina ed il figlio Emilia: questa sera alle 18 il rosario a Premosello, il funerale domani alle 14:30.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore