Quantcast

Export, seminario on line gratuito della camera di Commercio

Rivolto alle imprese locali che vogliano operare verso mercati esteri nel rispetto delle norme anticontagio

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, capofila di parte italiana del progetto Interreg Italia Svizzera “Transform ID – 475998”, nell’ambito dell’azione WP3 “Diffusione di una cultura imprenditoriale a supporto dell’internazionalizzazione” di tale progetto, organizza gratuitamente per le imprese ed in collaborazione con CO.MARK S.p.A il seminario formativo in modalità webinar online: ‘Come fare Export ai tempi del Coronavirus‘ Il webinar online si svolgerà giovedì 11 giugno 2020 alle ore 14.

Il webinar è ideato a supporto delle imprese locali che, pur nella difficile congiuntura provocata dalla pandemia da covid19, vogliano mantenere aperta la prospettiva verso mercati esteri nel rispetto delle norme anticontagio.

PROGRAMMA

14.00 Saluto istituzionale 14.15 Come fare export ai tempi del Coronavirus a cura di Co.Mark Spa
Relatore Dottoressa Maria Grazia Di Paolo 18.00 Q&A

COSA SARÀ AFFRONTATO?

1. Export ai tempi del Coronavirus: cosa è cambiato 2. Analisi, strategie e metodi per presentarsi all’estero da remoto 3. Strumenti per l’esplorazione di nuovi mercati 4. Logistica e trasporti 5. Consigli pratici per gli imprenditori
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura del Verbano Cusio Ossola S.S. del Sempione, n.4 – 28831 Baveno (VB) Tel. 0039 0323 912811 E-mail: promozione@vb.camcom.it Sito: www.vb.camcom.it

Il webinar sarà interattivo: sarà possibile interagire con il relatore attraverso microfono o chat.

ASSISTENZA GRATUITA POST-FORMAZIONE

Nelle due settimane successive al seminario la docente risponderà via mail ad un quesito per ciascuna azienda. Il link al quale inviare il quesito verrà inoltrato insieme al materiale formativo ai partecipanti del webinar.

Le attività realizzate sono finanziate nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, Progetto “Transform – ID 475998” – di cui al decreto 11893 del 9 agosto 2018 Direzione Generale Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Regione Lombardia. La Camera di commercio del VCO è capofila di parte italiana di progetto, i partner italiani sono Camera di Commercio di Novara e Camera di Commercio di Varese, il Capofila di parte elvetica è SUPSI.
Per informazioni: Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Verbano Cusio Ossola Servizio Promozione delle Imprese – Tel. 0323/912803 Mail. promozione@vb.camcom.it www.vb.camcom.it

di
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore