Quantcast

Troppa gente ad arrampicare, contingentato l’accesso alla falesia di Ornavasso

Con un ordinanza il Comune limita l’accesso alla parete a 10 persone

Con le belle giornate primaverili hanno fatta la loro comparsa nutriti gruppi di appassionati di arrampicata presso le pareti della zona, tra cui la falesia di via In Garda a Ornavasso.

Proprio notando il folto assembramento che il Comune di Ornavasso si è visto costretto correre ai ripari ed emettere un’ordinanza per contingentare l’accesso alla parete ad un massimo di 10 persone.

I rischi per chi trasgredisce all’ordinanza del Comune sono ammende fino 206 euro o 3 mesi di arresto come recita l’articolo 650 del Codice Penale, senza contare i rischi di violare le norme anti contagio in vigore per arginare l’avanzata del Coronavirus.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore