Quantcast

“Pedalar chattando”, la lezione di spinning è onlne dal soggiorno di casa

Oltre 23mila iscritti al canale YouTube di Marta Fovana, personal trainer di Omegna, che in tempi di quarantena organizza lezioni gratuite in diretta e online

spinning online marta fovana omegna

Fare della propria passione e del proprio lavoro un vero e proprio… Capolavoro. È proprio quello che è riuscita a fare Marta Fovana, personal trainer di Omegna che, come tanti altri professionisti del mestiere, in questo periodo di emergenza sanitaria ha dovuto interrompere la sua attività in palestra.

Marta, che si divide tra lezioni gratis online di spinning e corpo libero, didattica online e famiglia, non si è data per vinta e neanche questa quarantena è riuscita a fermarla, anzi. Con il suo entusiasmo è riuscita a coinvolgere appassionati di indoor cycling e ciclisti da tutta Italia che in questi due lunghissimi mesi sono riusciti a macinare chilometri e chilometri pedalando da casa in ottima compagnia.

Chi dalla cantina, chi dal salotto, chi dal giardino o dal terrazzo, ognuno in sella alla propria spin bike o munito di rulli si sintonizzava sul canale YouTube “In Forma con Marta Fovana”, che ad oggi conta ben 23.400 iscritti, da pc o cellulare per seguire le dirette, tutte molto intense e coinvolgenti.

Le lezioni e le maratone live di spinning sono diventate un appuntamento fisso per tantissimi ciclisti e appassionati di sport che seguivano le dirette da tutta Italia e non solo: non mancavano anche i connazionali che partecipavano dall’estero.

Il bello delle livePedalar chattando” è che non ci si sente mai soli, nonostante la distanza fisica.

Oltre a pedalare intensamente anche fino a tre ore, infatti, è possibile chattare con Marta che legge in diretta i messaggi di saluti, battute divertenti e consigli. Grazie a Marta si è creato un gruppo di amici uniti da un’unica grande passione e da un forte entusiasmo che hanno dato la carica giusta per affrontare questo lungo e difficile momento di quarantena. Il motto “TireSpingo” è diventato il tormentone del gruppo e anche se ora si può pedalare e correre all’aria aperta, le live con Marta continuano con entusiasmo.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore