Quantcast

Il Comune cerca privati per i servizi cimiteriali a Pallanza

Una sperimentazione che se dovesse funzionare verrebbe estesa a tutti i cimiteri cittadini

Il comune di Verbania ha deciso di sperimentare la “esternalizzazione” – concessione ai privati dei servizi cimiteriali – a Pallanza. Nei giorni scorsi è stata pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse. Nel frattempo, spiega l’assessore competente Nicolò Scalfi, “abbiamo prorogato ai primi di luglio ‘’avviso di ricerca di un operatore privato disposto a rilevare il forno crematorio e a realizzare un nuovo impianto più moderno e funzionale”.

“Si tratta per il momento – aggiunge l’assessore – di una sperimentazione che, se dovesse funzionare, verrebbe estesa a tutti i cimiteri cittadini. A condizioni, beninteso, vantaggiose per il comune di Verbania dal punto di vista economico e, per ciò che riguarda il forno, con un impatto ambientale minimo”.

Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore