Quantcast

Italia Viva Vco: diamo ai medici di famiglia la facoltà di chiedere autonomamente i tamponi

“Questa azione, unita all’utilizzo dell’app 'Immuni', consentirà che la fase due avvenga in maggior sicurezza per tutti i cittadini”

Italia Viva Vco riprende e appoggia la proposta del Coordinamento provinciale di Alessandria.

“Nelle more della rivisitazione delle politiche sanitarie territoriali, considerando le difficoltà di funzionamento finora registrate dai SISP (Servizio igiene e sanità pubblica ndr), per l’avvio della fase due diventa fondamentale garantire la tutela della salute pubblica dei cittadini, dei lavoratori e dei datori di lavoro attraverso modifiche organizzative di possibile immediata attuazione.

A tal fine chiediamo che, pur mantenendo il SISP il ruolo di convalida/controllo, ai medici di famiglia, che sono capillarmente presenti sul territorio e che conoscono i propri pazienti, venga data la facoltà di richiedere autonomamente i tamponi e i test sierologici e di disporre le quarantene dei parenti del caso indice, identificato in base alla sintomatologia clinica.

Il SISP potrà convalidare in un secondo momento le quarantene stesse. Questa azione, unita all’utilizzo dell’app ‘Immuni’, consentirà che la fase due avvenga in maggior sicurezza per tutti i cittadini” così il Coordinamento provinciale di Italia Viva Vco.

di
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore