Quantcast

I libri della biblioteca arrivano a casa

La biblioteca di Arona ha attivato il servizio di consegna a domicilio dei testi presi in prestito. L'assessore: "Un modo per rendere più piacevoli le giornate in isolamento"

Besnate generiche

Un libro per allietare la giornata dei cittadini di Arona. È l’iniziativa della biblioteca civica di Arona che nonostante la chiusa resta vicina ai suo cittadini. Gli iscritti infatti potranno prenotare i libri desiderati online attraverso la home page del sito di Arona (www.comune.arona.no.it o telefonicamente al 0322- 231.190) e sarà anche possibile effettuare un’eventuale nuova iscrizione.

«A causa dell’emergenza Covid-19, la biblioteca è chiusa al pubblico ormai da diversi giorni – spiega l’assessore alla cultura, Chiara Autunno -. L’Amministrazione ha però ritenuto che un’importante istituzione culturale della città, come la biblioteca, dovesse comunque essere a servizio alla cittadinanza anche in questi momenti».

Diverse infatti sono le proposte culturali del comune attive via social: «Così, come il museo continua a proporre approfondimenti virtuali sui principali strumenti social – conclude Autunno – la Biblioteca si sta attivando per un supporto concreto ai lettori aronesi per rendere queste giornate di distanziamento sociale più piacevoli». Quindi: “biblioteca online”, massimo di tre volumi, prenotazioni entro giovedì mattina e la consegna è a domicilio. La consegna avverrà esclusivamente nel territorio aronese ogni sabato grazie al contributo dei volontari del Centro operativo comunale che lasceranno i libri prenotati davanti alla porta all’interno di un sacchetto, dopo aver suonato il campanello. La restituzione avverrà analogamente.

di
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore