Quantcast

Ricordi e fotografie diventano una mostra virtuale che racconta la città

L'iniziativa del gruppo "Sei di Arona se..." che sta "allestendo" online una galleria fotografica per raccontare la vita della comunità, paesaggi e personaggi

Tredicino di Arona - Foto Achille Negri

(Una foto storica del Tredicino dall’archivio di Achille Negri).

Luoghi e volti del passato, tradizioni e momenti storici: una mostra virtuale per celebrare il paesaggio di Arona e i protagonisti che hanno fatto la storia della cittadina, attraverso gli occhi dei suoi abitanti.

L’associazione “sei di Arona Se…” vuole creare una galleria fotografica online sugli scatti del passato, le cartoline e i personaggi storici di AronaLa fotografia, nel corso della storia, si è rivelata uno strumento indispensabile nella documentazione del territorio e nello studio delle sue trasformazioni. Allo stesso tempo ha potuto registrare volti o avvenimenti, narrare storie, comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio.

Il desiderio di conservare questi preziosi ricordi ha ispirato una nuova iniziativa del gruppo “Sei di Arona Se…”. L’ idea è di raccogliere memorabili scatti fotografici della città e i personaggi che ne hanno fatto parte per tramandare la bellezza storica del territorio alle future generazioni. I cittadini che desiderano essere coinvolti in questo progetto possono condividere le loro emozioni fotografiche sulla pagina facebook del gruppo.

Le immagini migliori verranno scelte per realizzare una mostra fotografica virtuale.

di
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore