Quantcast

Domani bandiere a mezz’asta e preghiera per le vittime del Covid-19

Anche la Diocesi aderisce alla proposta del presidente della Provincia di Bergamo. La lettera ai sacerdoti del vicario generale

Anche la diocesi aderisce alla richiesta del presidente della provincia di Bergamo, e accolta dai presidenti delle province di Novara, Vercelli e Vco, di tenere le bandiere a mezz’asta e di osservare un minuto di silenzio per le vittime del coronavirus alle ore 12. I parroci faranno suonare le campane delle chiese. Don Fausto Cossalter, vicario generale della diocesi di Novara invita i fedeli a pregare per i defunti causati dall’epidemia. Di seguito la lettera inviata ai sacerdoti del vicario generale.

Carissimi,
i Presidenti delle tre Province che compongono il territorio della nostra Diocesi ci hanno chiesto di unirci alla proposta lanciata dalla Provincia di Bergamo e dall’Unione Province d’Italia, per commemorare le vittime del Coronavirus.

Martedì 31 marzo, alle 12, le bandiere di tutti i Municipi saranno a mezz’asta e i sindaci, su invito dei presidenti delle Province – Federico Binatti di Novara, Eraldo Botta di Vercelli e Arturo Lincio del VCO – osserveranno un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, posizionandosi davanti ai palazzi municipali o ai monumenti ai caduti. Le famiglie sono state invitate a fare lo stesso nelle loro abitazioni e i lavoratori sui loro posti di lavoro.

In segno di solidarietà e a ricordo delle persone defunte, anche la Diocesi aderirà. Per questo chiedo ai parroci di far suonare, a quell’ora, le campane delle chiese. Naturalmente insieme a questo gesto inviteremo anche i nostri fedeli ad esprimere nelle proprie case una preghiera di suffragio per tutti questi nostri fratelli e sorelle defunti.

Don Fausto Cossalter
Vicario generale della diocesi di Novara

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore