Quantcast

Emergenza sanitaria, tre milioni di euro da Fondazione CRT

La somma servirà per nuove ambulanze e mezzi e per l’acquisto di materiali urgenti da destinare agli ospedali

Da parte di Fondazione CRT un primo contributo di 3 milioni di euro per far fronte all’emergenza sanitaria piemontese. La somma servirà per la fornitura di nuove ambulanze e mezzi per il trasporto dei malati e per la Protezione civile e per l’acquisto di ventilatori polmonari, letti per la terapia intensiva, mascherine da destinare agli ospedali del Piemonte e della Valle d’Aosta.

17 le nuove ambulanze che entreranno in servizio grazie a Fondazione CRT, a queste si aggiungeranno oltre 30 mezzi per la Protezione civile in entrambe le Regioni. Le risorse serviranno anche per acquistare materiali urgenti e attrezzature da destinare agli ospedali per la cura dei malati e la protezione del personale sanitario in prima linea. Per favorire l’arrivo sul territorio dei materiali di difficile reperibilità in Italia, Fondazione CRT ha attivato corridoi filantropici aperti, in particolare, in Europa e con le fondazioni cinesi.

Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore