Quantcast

Bonus Pendolari, al via ai rimborsi

È iniziata l’erogazione della misura a titolo di rimborso per i ritardi subiti durante il 2018

Guasto alla linea ferroviaria, pendolari sui binari

È iniziata l’erogazione del Bonus Pendolari sugli abbonamenti mensili e plurimensili validi per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 acquistati dai cittadini piemontesi.

L’iniziativa è stata voluta dalla Giunta regionale, che l’ha finanziata su proposta dell’assessore ai Trasporti a titolo di rimborso per i ritardi subiti durante il 2018 con 700.000 euro prelevati dalle multe comminate a Trenitalia. Gli sconti sono differenziati a seconda della tariffa di partenza: 3% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona Pin; 5% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona e tratte, Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia; 10% per i mensili e annuali Piemonte Integrato e Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Regionale Piemonte con applicazione Sovraregionale Trenitalia.

Sono esclusi gli abbonamenti Formula emessi solo per l’acquisto delle cosiddette ‘Zone’ ad eccezione di quelli che comprendono la zona del Pinerolese. Info qui

di
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore