Quantcast

A Leggiuno una domenica di pulizia delle acque e delle sponde del Maggiore

L'evento è organizzato dal WWF Sub Varese, nell’ambito del progetto internazionale “Adopt Rivers and Lakes”

Sulla riva di Arolo a Leggiuno

Un’iniziativa all’insegna dell’ambiente e della comunità. Domenica 5 ottobre, al Sasso Moro di Leggiuno, si terrà una giornata di pulizia delle acque e delle sponde del lago organizzata dal WWF Sub Varese, nell’ambito del progetto internazionale “Adopt Rivers and Lakes”.

L’iniziativa
L’appuntamento è previsto in mattinata presso Via al Moro 9, a Leggiuno, con il supporto e il patrocinio del Comune. Sub e volontari saranno impegnati in attività di raccolta rifiuti e cura delle rive, con l’obiettivo di restituire al lago un aspetto più pulito e sicuro per l’ambiente e per chi lo vive.

Il progetto “Adopt Rivers and Lakes” nasce per sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza di tutelare le acque dolci e gli ecosistemi che le circondano, promuovendo interventi concreti di salvaguardia.

Un momento di comunità
Al termine della mattinata, i partecipanti avranno l’occasione di condividere un pranzo in compagnia, un momento di convivialità per rinsaldare il senso di comunità e celebrare l’impegno comune.

Pubblicato il 03 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore