Cascine in festa a Ispra: tre serate di gusto e convivialità dal 22 al 24 agosto
Pizzoccheri, polenta taragna e serate sotto le stelle: a Ispra torna l'appuntamento estivo con la Festa delle Cascine

Dal 22 al 24 agosto 2025, il cortile di via Cascine a Ispra (VA) si anima con la nuova edizione di Cascine in Festa, l’appuntamento organizzato dal Comitato Cascine che ogni estate richiama residenti e visitatori per una festa all’insegna del buon cibo, della musica e della convivialità. Ma anche un bell’esempio di volontariato che fa bene alla comunità. Il menù, che non ha bisogno di molte presentazioni, è molto ricco e propone i grandi classici delle Cascine – pizzoccheri e polenta taragna – il Cascinozzo, un panino super gustoso con braciola alla piastra, peperoni e cipolle caramellate, e tanto altro ancora.
Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19.00. Niente paura per le code perché il servizio è rodato ed efficiente. Il Comitato inoltre si prende cura di chi aspetta in fila e il simpatico carretto dello Spritz renderà piacevole pure l’attesa.
Il programma musicale prevede:
- Venerdì 22: Non è il Karaoke con Ariele Frizzante
- Sabato 23: Futura, rock italiano e revival dagli anni Settanta a oggi
- Domenica 24: gran finale con i trascinanti Monkey Scream.
Insomma, un mix perfetto di buona cucina, musica e voglia di stare insieme. Perché alle Cascine non si va solo a mangiare, ma anche a divertirsi!
Per ulteriori informazioni:
facebook.com/cascineonlus
instagram.com/cascineonlus/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.