Quantcast

Folgorato su una piattaforma a sei metri d’altezza: muore un 31enne a Villadossola

La tragedia è avvenuta in piazza della Repubblica; sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’elettrocuzione e verificare il rispetto delle misure di sicurezza

gallarate generico

Tragedia sul lavoro nella mattinata di sabato 2 agosto a Villadossola. Un uomo di 31 anni è morto folgorato mentre stava operando su una piattaforma a circa sei metri d’altezza in piazza della Repubblica.

I fatti

Secondo le prime informazioni fornite dal servizio di emergenza 118, l’uomo era impegnato in attività lavorative quando è stato colpito da una scarica elettrica. L’impatto è stato fatale nonostante i tempestivi soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, senza però riuscire a salvargli la vita. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti per accertare le cause e le eventuali responsabilità.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire quanto accaduto e chiarire se siano stati rispettati i protocolli di sicurezza sul lavoro. Non sono ancora state diffuse le generalità della vittima.

Pubblicato il 02 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore