La pioggia rinfresca il Varesotto: allerta gialla tra domenica e lunedì
Prime precipitazioni dopo ore 17 del 20 luglio, maltempo fino a lunedì pomeriggio, poi la situazione dovrebbe migliorare

Un acquazzone a tratti anche piuttosto violento si è abbattuto prima delle ore 18 su parte della provincia di Varese, in particolare a sud del capoluogo (nella zona di Castronno soprattutto), senza tuttavia causare particolari problemi.
La precipitazione però anticipa quelle previste per la notte di lunedì: Regione Lombardia ha comunicato una “allerta gialla” – quella meno pesante – che durerà dalla mezzanotte di domenica e proseguirà lungo la giornata di lunedì.
In calo le temperature: la pioggia le farà scendere al di sotto dei 20°. Dal pomeriggio di lunedì poi la situazione dovrebbe migliorare, con qualche sprazzo di sereno e temperature in risalita.
A essere interessata dalle perturbazioni tra domenica e lunedì sarà tutta la zona nord-occidentale della Lombardia con i picchi maggiori previsti nella notte in Valchiavenna dove l’allerta sarà arancione. Anche il Canton Ticino sarà interessato da precipitazioni temporalesche piuttosto forti, accompagnate anche da consistenti raffiche di vento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.