Cade in un sentiero a Campo dei Fiori, ferita una 22enne
Intervento del Soccorso alpino e dell’elisoccorso AREU in un’area impervia: recuperata prima dell’arrivo del temporale

Intervento di emergenza oggi pomeriggio nei pressi della falesia del Campo dei Fiori, dove una ragazza di 22 anni è scivolata su un sentiero in un’area impervia, riportando diversi traumi nella caduta. (nella foto gli uomini del CNSAS mentre recuperano un ferito in montagna, foto di repertorio)
L’allarme è scattato poco prima delle 14, quando la centrale operativa di Soreu dei Laghi ha attivato la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Sul posto sono intervenuti sette tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), tra cui un medico, insieme all’elisoccorso di Milano di AREU. Le operazioni di recupero e stabilizzazione della giovane si sono svolte in condizioni complesse, ma si sono concluse pochi minuti prima dell’arrivo di un forte temporale. L’intervento si è chiuso nel pomeriggio con il rientro in sicurezza di tutte le squadre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.