Fuga nella notte e droga gettata dal finestrino: arrestata una coppia a Verbania
Inseguimento e sequestro di cocaina, hashish e oltre 5mila euro in contanti. Per l’uomo, già sottoposto all’obbligo di firma, sono scattati i domiciliari. La compagna dovrà presentarsi ogni giorno alla polizia

Nella notte di lunedì 1 luglio la volante della questura di Verbania ha arrestato una coppia che, nel tentativo di fuggire dopo un controllo, ha lanciato due involucri, contenenti sostanze stupefacenti, dal finestrino della macchina. A bordo c’erano un uomo di 46 anni e una donna di 35, entrambi con precedenti per spaccio. Arrestati dopo pochi minuti, sono stati trovati in possesso di 90 grammi di cocaina, 20 di hashish e oltre 5 mila euro in contanti. In casa, altro materiale per il confezionamento e ulteriori dosi.
Nella notte di lunedì gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Verbania hanno tratto in arresto una coppia per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato circa 90 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish e 5 mila euro in contanti.
Nello specifico, la volante, intorno alle 2 di notte, intimava l’alt ad un’auto con a bordo un uomo ed una donna che non arrestava la sua corsa ma si dava alla fuga, gettando nel contempo dal finestrino lato passeggero due involucri contenenti le dosi. Dopo un breve inseguimento il veicolo si è arrestato, consentendo agli agenti di procedere al controllo degli occupanti. A bordo del mezzo gli agenti hanno immediatamente riconosciuto ed identificato i due soggetti, noti per aver a loro carico precedenti specifici per spaccio. L’uomo di 46 anni residente a Verbania e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per un precedente arresto per spaccio e la donna di 35 anni residente a Verbania anch’essa con precedenti per spaccio.
Nonostante i due abbiano negato da subito di essersi disfatti delle sostanze, gli involucri sono state recuperati e sequestrati sempre nel corso della serata dagli agenti di polizia. Inoltre, il conducente, sprovvisto della patenti di guida e quindi per questo sanzionato, presentava sintomi compatibili con la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ma si è rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti e per questo è stato anche denunciato per il reato previsto all’articolo 187 del codice della strata (guida in stato di alterazione psico fisica per uso di sostanze stupefacenti).
Gli agenti di polizia hanno così deciso di approfondire il controllo e di effettuare una perquisizione personale estesa al mezzo ed al domicilio. In possesso dell’uomo è stata trovati circa 1200 euro e, presso il suo domicilio (condiviso con al donna), è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e la somma di ulteriori 4200 e altri 20 grammi di hashish.
I due sono stati arrestati in concorso per spaccio di sostanza stupefacente: sentita l’autorità giudiziaria sono stati disposti gli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente. Nella giornata di ieri, martedì 2 luglio, all’esito del giudizio direttissimo l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e la donna all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.