Doppia perturbazione in settimana, a Varese martedì torna la pioggia
Condizioni stabili prevalgono ancora per oggi prima di un peggioramento domani dovuto all’avvicinamento di una depressione di origine atlantica, a cui seguirà una seconda perturbazione in transito giovedì

Ancora giri di nuvole sul Varesotto che porteranno in due occasioni, secondo il Centro geofisico prealpino, forte instabilità sulla provincia di Varese con qualche altalena anche sul fronte delle temperature che per la giornata di martedì prevedno un sensibile abbassamento, nelle massime.
La giornata di oggi, lunedì, si presenta ancora in condizioni stabili, con ampi spazi soleggiati e solo qualche velatura di nubi alte, più consistenti dal tardo pomeriggio. Il tempo resterà asciutto, salvo qualche isolata goccia in serata su Verbano e Lario. Queste ultime ore di bel tempo precedono un peggioramento atteso già da domani, a causa dell’avvicinamento di una depressione di origine atlantica.
Previsioni per i prossimi giorni
Martedì 21 maggio: la mattinata vedrà ancora qualche raggio di sole in pianura, ma su Alpi e Prealpi la nuvolosità aumenterà, con primi locali rovesci. Dal pomeriggio peggioramento deciso: cielo molto nuvoloso ovunque, con rovesci e temporali anche sulle zone pianeggianti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.
Mercoledì 22 maggio: giornata più variabile, con nuvole alternate a schiarite irregolari, più ampie nella prima parte della giornata. Tuttavia, resta la possibilità di rovesci o temporali, specie nel pomeriggio e in serata.
Tendenza per fine settimana
Giovedì 23 maggio: cielo molto nuvoloso con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Venerdì 24 maggio: al mattino ancora instabilità con nuvole e rovesci in via di esaurimento. Tendenza al miglioramento nel corso della giornata, con schiarite via via più ampie, anche se resterà la possibilità di qualche piovasco serale, soprattutto in prossimità dei rilievi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.