Recuperata barca ribaltata sul lago Maggiore a Suna
Intervento dei Vigili del Fuoco con gommone e autogrù. Sul posto presente anche la Guardia Costiera di Lesa, che ha monitorato le operazioni

Alle 11 di oggi, giovedì 8 maggio, i Vigili del Fuoco del Comando del Verbano-Cusio-Ossola sono intervenuti al largo di Suna, sul Lago Maggiore, per il recupero di un’imbarcazione ribaltata. Le squadre, partite dalla sede centrale, hanno operato con un gommone e un’autogru.
La squadra nautica dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza l’imbarcazione in acqua e preparato le manovre per il recupero, concluso con il posizionamento a terra grazie all’autogru. Fortunatamente, nessuna persona risulta coinvolta nell’incidente.
Sul posto presente anche la Guardia Costiera di Lesa, che ha monitorato le operazioni.
Anche i vigili del fuoco di Varese sono attivi sul Verbano: pochi giorni fa proprio nel corso di un addestramento arrivarono in acque piemontesi per prestare soccorso ad una persona in barca
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.