Quantcast

Ad Angera la prima edizione del Festival dei Mestieri. Al museo la conferenza dell’architetto De Lucchi

Prima edizione dell'iniziativa che quest'anno avrà come filo conduttore "il legno". Gli appuntamenti sono in programma al museo e al Kapannone di Andrea Kerbaker

Michele De Lucchi

Cultura, arte e saperi sono al centro di una delle nuove proposte dell’amministrazione angerese in occasione degli eventi organizzati nel mese di settembre su stimolo dell’assessorato alla cultura guidato da Giacomo Baranzini. Venerdì 13 e sabato 14 settembre si svolgerà la prima edizione del Festival delle Arti e dei Mestieri, iniziativa organizzata dal Comune di Angera in collaborazione con il Kapannone dei libri di Andrea Kerbaker. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare risalto a mestieri antichi e nuovi analizzando come essi cambino con il passare del tempo nel confronto con la contemporaneità.

Il legno sarà il tema per questa prima edizione del Festival. Programma del Festival – venerdì 13 settembre serata dedicata all’architettura con inaugurazione della mostra “Alle origini dell’abitare” dell’Architetto Gian Mario Aspesi alle ore 18:00 al Civico Museo Archeologico in via Marconi 2, a seguire conferenza di Michele De Lucchi. Il celebre architetto vive ad Angera e proprio nella cittadina della rocca ha sede “Il Chioso”, il suo studio personale.

Sabato 14 settembre alle ore 14:00, al Kapannone di via Verdi 35, dimostrazione di Xilografia e alle ore 17:00 al Museo Civico talk show a tema con un naturalista, un falegname e uno storico dell’arte.

Vai al programma completo

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore