Quantcast

Ad Angera un weekend di amore e convivialità tra le vie della città con negozi aperti e artigianato

Il gruppo 'I love Angera' porta un evento emozionante per celebrare l'amore in tutte le sue forme, promuovendo rispetto e convivialità nel centro storico cittadino

La Giornata del panorama - Le foto dei lettori

Nel weekend del 16 e 17 marzo, la città di Angera, incantevole perla sulle rive lombarde del lago Maggiore, sarà pervasa da un’atmosfera di amore e convivialità grazie all’iniziativa del gruppo “I love Angera”. L’evento “Innamorati di Angera – Celebriamo l’Amore Universale”, patrocinato dal Comune, offrirà momenti di gusto, artigianato, divertimento e intrattenimento, tutti legati al tema universale dell’amore.

Lo scopo di questa manifestazione è quello di promuovere l’amore in tutte le sue sfaccettature, non limitandosi all’affetto tra le coppie, ma abbracciando il concetto di amore inteso come rispetto verso se stessi, gli altri e, in particolare, verso le donne. Inizialmente programmato per il weekend prima di San Valentino ma riprogrammato a causa del maltempo, l’evento si svolgerà il prossimo weekend.

Le attività si svolgeranno nel centro storico cittadino, in via Mario Greppi, sabato dalle 14:00 alle 18:00 e domenica dalle 10:00 alle 18:00. I negozi rimarranno aperti per tutto il weekend e numerosi artigiani esporranno le loro creazioni.

Tra le iniziative in programma, sabato alle 15:30 in piazza Ex Sama verranno proposte performance teatrali ad opera dei piccoli attori della scuola primaria. Domenica, la Proloco cittadina organizzerà il tiro al bersaglio, mentre i canottieri di Angera allestiranno un punto ristoro in piazza Parrocchiale entrambi i giorni. Gli alpini saranno presenti con le uova di cioccolato e ci sarà un mercatino di artigianato lungo Via Greppi.

Un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dalla presenza della “panchina dell’amore”, restaurata grazie al contributo dei commercianti, posta in via Mario Greppi. Qui, i partecipanti avranno l’opportunità di scattare selfie e firmare un pannello con una frase contro ogni forma di violenza, ispirata a Benedetto Croce.

L’evento mira a promuovere l’amore in senso ampio, contrastando ogni tipo di discriminazione e sensibilizzando il pubblico, anche in maniera giocosa. Le proposte gastronomiche legate all’evento e quelle dei locali della città offriranno un’ulteriore occasione per condividere momenti conviviali e gustare prelibatezze.

Tutti sono invitati a partecipare e contribuire a diffondere un messaggio di amore e rispetto. Amore è la risposta, e Angera è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 13 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore