Quantcast

Gaza e la guerra tra Hamas e Israele, l’unica vittoria è la Pace

Sabato 9 marzo a Sesto Calende un momento di riflessione e approfondimento sulla drammatica situazione in Medio Oriente con Barbara Archetti, presidente dell’associazione Vento di Terra Ong e la giornalista Manuela Borraccino

Gaza generiche pace palestina

Cercare la Pace, sempre, ad ogni costo, nonostante tutto, perché ogni guerra è uno scandalo. Sabato 9 marzo l’associazione “Pace e convivenza” di Sesto Calende organizza un momento di riflessione e approfondimento sulla drammatica situazione di Gaza e sulla guerra tra Hamas e Israele.

L’incontro – organizzato con la collaborazione  della Comunità Pastorale Sant’Agostino e  l’adesione di Emergency,  Cittadini del mondo, I Care, Scuola per la Pace, Casa delle Donne Gallarate, Anpi (Comitato provinciale Varese e  sezioni di Sesto Calende, Castelletto Ticino, Taino e Varano Borghi) – avrà inizio alle 16 nella Sala Giovanni XXIII della parrocchia di San Bernardino, in via XX settembre.

Parteciperanno Barbara Archetti, presidente dell’associazione Vento di Terra Ong, che ha realizzato progetti educativi e solidali anche a Gaza ed è per questo in costante contatto con collaboratori nella Striscia, e  Manuela Borraccino, saggista e giornalista, autrice di reportage da Israele e dai Territori palestinesi per testate italiane e straniere, che proporrà una sintesi storico-geo-politica del conflitto Israelo-palestinese.

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – vuole essere un nostro contributo per sensibilizzare sullo scandalo di questa guerra e per dare voce alla richiesta di cessare il fuoco a Gaza e interrompere la strage di civili, donne e bambini. Bisogna lavorare per pacificare i conflitti, perché l’unica vittoria è la Pace».

Pubblicato il 03 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore