Quantcast

Come “accedere” a Curiglia per il funerale di don Giorgio Ferrario

Viste le difficoltà logistiche per raggiungere il paese, l'amministrazione ha istituito un servizio bus-navetta e allestito tre postazioni alternative per la proiezione della messa. Tutte le raccomandazioni sulle modalità di accesso

generica

Curiglia con Monteviasco e tutte le Valli si preparano a salutare don Giorgio Ferrario, scomparso tragicamente martedì scorso.

L’ultimo saluto sarà reso giovedì 15 febbraio alle ore 16:30 nella Chiesa di San Vittore a Curiglia, con l’amministrazione comunale che ha predisposto alcune modalità per agevolare l’accesso e superare le difficoltà logistiche legate al raggiungimento del paese.

La strada di accesso a Curiglia sarà chiusa dalla località Due Cossani dalle ore 14 e regolamentata dai volontari della Protezione Civile. Il transito sarà consentito fino a raggiungere la capienza del parcheggio in località Ponte di Piero, da dove partirà un servizio di bus navetta per Curiglia, attivo dalle 14 alle 16 o fino al completamento dei posti auto disponibili. Inoltre, dalle ore 15 alle 16.20 sarà attivo un ulteriore bus navetta dal parcheggio sterrato di Due Cossani. Entrambi i servizi riprenderanno al termine della celebrazione dei Funerali.

«Si raccomanda di organizzarsi con altri partecipanti in modo da sfruttare al massimo i posti delle automobili e si raccomanda di presentarsi con ampio margine di tempo ai due parcheggi, per massimizzare l’efficacia del servizio navetta. Lungo il percorso e ai due parcheggi saranno presenti volontari di Protezione Civile che daranno tutte le indicazioni del caso – spiega la sindaca Nora Sahnane -.  Si pre-avvisa, inoltre, che sarà possibile arrivare a disporre la chiusura totale dell’accesso a Curiglia, e che potranno verificarsi disagi e attese. Qualora, per troppa affluenza, non dovesse essere possibile presenziare alla
Cerimonia Funebre, si ricorda che saranno attive tre postazioni alternative in cui ci sarà la proiezione video della Messa: al Circolo Acli di Curiglia, presso la struttura Parco Daini ad Agra e presso l’Aula Magna del Liceo Sereni di Luino».

Giovedì i funerali di don Giorgio Ferrario, scomparso tragicamente a Curiglia

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore