Folgorato sul lavoro in Valle Maggia, muore un operaio di 35 anni
Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale, l'uomo è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava effettuando dei lavori presso la centrale idroelettrica
Incidente mortale sul lavoro a Cavergno, in Valle Maggia, nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio. A comunicarlo è la polizia cantonale: verso le ore 17.20 un 35enne operaio cittadino svizzero domiciliato oltre Gottardo è morto mentre stava effettuando dei lavori presso la centrale idroelettrica.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che hanno prestatole prime cure all’uomo. Il 35enne è però deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.