Principio di incendio su un treno nel tratto tra Giubiasco e Lugano: rallentamenti sulla linea
Le fiamme hanno avuto origine nella cabina dei macchinisti. Il sistema antincendio automatico è entrato in funzione spegnendo il rogo. Non si registrano feriti. Annunciati ritardi sulla tratta
Principio di incendio a bordo di un treno delle ferrovie elvetiche. È successo oggi, sabato 13 gennaio, poco dopo le 13. A darne notizia la Polizia cantonale allertata dalla Centrale comune di allarme (CECAL).
Il principio d’incendio ha avuto origine nella cabina macchinisti ed è stato subito spento dal sistema automatico antincendio. Il convoglio, sulla tratta Giubiasco e Lugano, è quindi stato bloccato alla fermata di emergenza di Vezia, per permettere la continuazione delle opere di soccorso.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, che dovrà ricostruire la vicenda, e, in supporto, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano nonché il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Non vi sono stati feriti.
La tratta ferroviaria non è stata interrotta ma a seguito della limitata velocità di percorrenza predisposta, il traffico ferroviario ha subito dei ritardi. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere ed accompagnati al la stazione di Lugano con il treno spegnimento e salvataggio (TSS) giunto appositamente sul posto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.