Quantcast

Da lunedì 8 cantieri sulle ferrovie da Luino verso il Ticino e Gallarate. Ecco le modifiche ai treni

Lavori sulla rete verso la Svizzera per un mese, con alcune corse soppresse. Mentre in Italia i cantieri a Besozzo e Ternate imporranno modifiche fino a fine marzo: attenzione alle modifiche degli orari

L'inaugurazione del treno Donizetti sulla tratta Milano-Luino

Da lunedì 8 gennaio la linea Luino-Gallarate sarà interessata da importanti lavori per un periodo significativo, dall’8 gennaio al 29 marzo .
Ma in contemporanea – sempre dall’8 ma solo fino al 28 gennaio – sono previsti anche lavori sulla linea Luino-Cadenazzo, tra Luino e Pino Tronzano.

Le modifiche annunciate da Trenord e Tilo sono piuttosto articolate.

L’orario della Luino-Gallarate prevede per diversi treni un allungamento dei tempi di percorrenza di 5-20 minuti circa, a seconda della corsa. In alcuni casi è prevista la partenza anticipata, da Luino o da Gallarate, rispetto agli orari normalmente in vigore. Ad esempio: il treno delle 5.34 per Milano Porta Garibaldi diretto partirà alle 5.26 anziché alle 5.34, il diretto delle 7.19 partirà invece alle 7.15

Più rilevanti le modifiche in vigore fino al 28 gennaio per la linea da Luino verso il Canton Ticino e viceversa.
Il treno 25361 da Cadenazzo (8.04) a Gallarate (9.35), che sarà sostituito per un periodo fino al 28 gennaio da un treno che passerà da Ispra e Sesto Calende, usando la linea di solito riservata ai treni merci. Tra Laveno e Gallarate previsto un autobus sostitutivo.

Saranno soppressi i treni 25362 e 25366, vale a dire i Tilo da Luino a Cadenazzo in partenza alle 11.18 e 13.18 dalla cittadina italiana; i treni 25365 e 25369 da Cadenazzo a Luino delle 10.04 e 12.04

L’elenco completo delle modifiche è contenuto nell’avviso di Trenord. Gli orari poi si possono verificare attraverso il motore di ricerca orari sul sito.

Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore