Quantcast

Martedì 2 gennaio a Sesona l’ultimo saluto a don Romano Meroni

Le esequie del sacerdote si terranno alla chiesa di Sant'Eusebio, nella frazione di Vergiate

don romano sesona

Saranno celebrati martedì 2 gennaio i funerali di don Romano Meroni. Il sacerdote si è spento all’età di 96 anni.

Era nato il 29 agosto 1927 a Muggiò e fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1953 dal cardinal Alfredo Ildefonso Schuster, per poi iniziare il suo servizio sacerdotale presso la parrocchia di Alzate Brianza. Nel 1957 diventò parroco di Sesona, incarico ricoperto fino al 2010, anno di nascita della Comunità Pastorale. Quest’estate la comunità sesonese e non solo si era riunita per festeggiare con lui il 70° anniversario di sacerdozio.

Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Sant’Eusebio nella “sua” Sesona, frazione di Vergiate. Alle 9.30 sarà recitato il Santo Rosario e alle 10 il funerale.

È morto Don Romano Meroni, il sacerdote di Sesona

Pubblicato il 30 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore