Giornate di aria fredda e neve in montagna
Lunedì soleggiato con passaggi nuvolosi via via estesi. Nevicate nel pomeriggio e in serata sulle creste alpine
Giornate di tempo stabile ancora oggi con masse d’aria fredda che raggiungono la regione Padano-Alpina da Nord. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano un veloce peggioramento tra lunedì e martedì con la rotazione delle correnti da Ovest e la discesa della bassa pressione fino alla fascia Alpina. Un secondo peggioramento è atteso per Giovedì e Venerdì.
Domenica cielo nuvoloso sulle creste alpine e ben soleggiato sul resto della regione. In serata passaggio di nubi alte e foschia sulla pianura. Temperature minime in sensibile calo (-4/0°C).
Lunedì soleggiato con passaggi nuvolosi via via estesi. Nevicate nel pomeriggio e in serata sulle creste alpine e nelle alte valli fino a 1000 -1200 m. Temperature in calo.
Martedì cielo nuovamente soleggiato e ventilato da Nord con favonio in area pedemontana e a tratti sulla pianura. Nuvoloso sulla fascia alpina. Temperature massime in aumento (10/13°C).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.